SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE

“Gestione sostenibile dei frutteti in un ambiente che cambia”

2-3 Maggio 2022

Centro Residenziale Universitario di Bertinoro

Il corso sarà in lingua inglese, sono disponibili 30 posti per studenti di dottorato e assegnisti di ricerca post dottorato e 30 per professionisti.

Sono previsti 10 seminari sui principali temi legati alla gestione sostenibile dei frutteti e attività interattive fra dottorandi, professionisti e docenti. Il programma verrà gestito e coordinato dalle Università di Bologna, Modena e Reggio Emilia e Politecnica delle Marche con l’ausilio di relatori internazionali e specialisti del ciliegio.

Saranno trattati i temi di biotecnologie ed innovazione varietale, fisiologia del frutto (dal campo alla tavola), della chioma, delle radici, gestione di precisione, controllo microclima, coperture e forme di allevamento, nutrizione e irrigazione ed efficiente uso della manodopera.
I prezzi sono: 300 euro per professionisti e 150 euro per studenti di dottorato.

Le quote sono comprensive di:

  • 1 Maggio 2022 pernottamento;
  • 2 Maggio 2022 pensione completa;
  • 3 Maggio 2022 mezza pensione;

Per i partecipanti all’evento International Cherry Symposium (4 Maggio 2022 - Rimini Expo Centre) sarà compreso un transfer per Rimini la sera del 3 Maggio al termine delle lezioni.

Il pernottamento relativo alla notte del 3 Maggio è da considerarsi a carico del partecipante; per ulteriori informazioni su convenzioni per sitemazioni alberghiere, contattare l’hospitality partner a hospitality[AT]macfrut.com .

 

LINGUE

Il corso sarà in lingua inglese.

Posti disponibili

30 posti per studenti di dottorato e assegnisti di ricerca post dottorato
30 per professionisti

has been added to the cart. View Cart

Siamo spiacenti, le iscrizioni sono terminate.